Nell’ambito di un percorso promosso dalla Pastorale giovanile diocesana, ha preso il via ieri sera alle ore 21 online un ciclo d’incontri con professionisti di varie branche su affettività e sessualità. Gli incontri sono stati pensati per gli adolescenti e i giovani ma anche per gli educatori.
Ieri sera, martedì 29 marzo alle ore 21.00 si è svolto il primo incontro guidato da Maria Letizia Giorlando psicologa e psicoterapeuta sul tema “corpo, corporeità e relazione”. A seguire martedì 5 aprile si discuterà dell’amore e dell’amicizia con Giancarla Fodale, psicologa e psicoterapeuta; venerdì 22 aprile l’incontro sarà sull’omosessualità con Rino Rosati, prete e counselor; venerdì 6 maggio l’approccio teologico a sesso e affettività con don Francesco Cosentino; infine, venerdì 20 maggio Piera Di Maria, ginecologa e sessuologa, introdurrà il tema “sesso e piacere”.
Tutti gli incontri si terranno online sulla piattaforma Google Meet: si può seguire privatamente collegandosi al link del giorno oppure presso i gruppi parrocchiali che aderiscono all’iniziativa.