Sardegna e Sicilia sono sempre più unite anche grazie all’aeroporto di Trapani.
Dal “Vincenzo Florio”, infatti, la compagnia greca Lumiwings ha attivato, per la Summer 2021, il volo con Olbia.
La notizia è stata diffusa dal presidente di Airgest Salvatore Ombra, che ha commentato: “La scelta di una rotta non passa da un tratto di penna di un dirigente di un aeroporto, se no sarebbe troppo facile, lo farei per ogni città che viene reclamata da chi segue il nostro lavoro e ha che a cuore il nostro aeroporto”.
“Una rotta nuova – prosegue – è un punto di arrivo, una conquista che viene da lontano e che costa fatica e lavoro. È come un matrimonio stupendo dove un aeroporto come il nostro, che porta in dote una terra bellissima, la Sicilia e il territorio trapanese in particolare, deve incontrare la compagnia aerea giusta che sia disposta ad investire nella tratta e a prendersi cura dei passeggeri per lungo tempo.
Anche l’officiante è importante e l’aeroporto di Trapani Birgi può dire di averne trovato uno illuminato e generoso, la Regione Siciliana che è stata la famiglia forte e affidabile alle nostre spalle di cui avevamo bisogno per ripartire con tanto slancio”.
“Adesso, perchè la favola possa trasformarsi in realtà, in vita vera – conclude Ombra – dobbiamo volare materialmente oltre che metaforicamente, perchè Trapani sia una meta fissa per chi vuole fare vacanza ma anche per chi voglia intreprendere business, a poche ore di distanza da ogni parte strategica di Italia e non sono”.
Tutte le info sul nuovo collegamento, che prevede un volo il giovedì, prenotabile a partire dal prossimo 10 giugno, sono consultabili sul sito web di Lumiwings.