Sabato 7 e lunedì 9 maggio alle ore 9.30 e alle ore 12.00 presso il teatro “Ariston” di Trapani si terrà lo spettacolo “Ad inferos”, nato da una idea dell’Istituto d’Istruzione Superiore “V. Fardella – L. Ximenes” in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese.
Lo spettacolo mette in luce le problematiche del mondo adolescenziale: prepotenza, insofferenza alle regole imposte dagli adulti, voglia frenetica di apparire, fragilità. Un personaggio di nome Dante, un padre e un insegnante, simbolo del mondo degli adulti, compirà un viaggio in un mondo immaginario, dominato da giovani ribelli e soggiogati al tempo stesso dai loro idoli; guidato da Virgilio, giungerà alla scoperta del proprio ruolo di padre e di cosa vuol dire essere adolescenti nella società odierna.
La regia è affidata a Maria Cristina Lucido, l’ideazione di scene e costumi a Maria Luisa Curatolo, il coordinamento musicale ai maestri Manuela Ranno e Giacomo D’Angelo e la progettazione delle coreografie alla Classic Ballet School. Protagonisti sono gli alunni dell’Istituto scolastico con la partecipazione di alcuni docenti.
L’ingresso al pubblico prevede l’utilizzo di mascherina ffp2 e un biglietto di 5 euro acquistabile presso il botteghino dell’Ente Luglio sito presso la Villa Margherita o, nei giorni dello spettacolo, presso lo stesso Teatro Ariston.