I Carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo hanno arrestato un cinquantenne del posto per furto aggravato. I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, nel transitare in contrada Fraginesi hanno notato un furgone Fiat Doblò giallo parcheggiato a margine della carreggiata con i portelloni posteriori aperti e contenente numerosi tronchetti di legno.
Da poco distante proveniva, inoltre, il forte rumore di una motosega con la quale un uomo che era intento a tagliare l’ultima parte di un albero.
Dopo averlo identificato, i militari dell’Arma hanno appurato che i circa 300 chilogrammi di legna già tagliata provenivano proprio da quell’albero che sorgeva su un terreno è proprietà della ex Provincia regionale e che il soggetto non era in possesso di alcuna autorizzazione. Ai carabinieri ha dichiarato di averlo tagliato per procurarsi legna per il suo camino.
Per lui è scattato l’arresto in flagranza di reato, la legna e la motosega sono state sottoposte a sequestro e, a seguito del rito direttissimo, l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Castellammare del Golfo. I Carabinieri hanno anche accertato che è percettore di reddito di cittadinanza e lo hanno segnalato per la revoca del beneficio.