Oggi, giovedì 14 gennaio, il vescovo Pietro Maria Fragnelli presiederà i funerali di Giacomo Croce alle ore 11 in Cattedrale.
«Nella casa del caro Giacomo ho pregato stamattina insieme con tutta la sua famiglia ringraziando il Signore per il dono di questa cara persona che ha saputo unire una umanità cordiale con tutti ad una rigorosa professionalità – dice il vescovo di Trapani dando notizia dei funerali del rag. Croce, membro del Consiglio diocesano per gli Affari economici – Con la parola di Dio abbiamo pregato ricordando “la città amata in cui Dio ha fatto abitare la sapienza”: la città amata da Giacomo ed è stata la nostra Trapani e oggi è la città celeste».
Ingresso in Cattedrale consentito fino al numero massimo di posti consentiti in base alle norme per il contenimento delle norme anticovid-19 con obbligo di mascherina e senza creare assembramenti.
Ieri, inoltre, gli ex dipendenti del Trapani Calcio hanno inviato un messaggio in ricordo dell’ex presidente del collegio dei revisori dei conti, a cui tutti loro erano molto affezionati.
«Gli ex dipendenti del Trapani Calcio esprimono il proprio cordoglio ai familiari di Giacomo Croce, per tanti anni presidente del collegio dei revisori dei conti della Società granata. Con la sua professionalità e i suoi modi gentili, anche nei momenti più difficili, ci ha regalato il suo sorriso e la sua sensibilità. Grazie da parte di tutti noi. Ciao, zio Giacomino, come tutti ti chiamavamo».