I Carabinieri di Castelvetrano hanno arrestato per furto il 30enne P.A. L’uomo, approfittando di un momento di distrazione, si era appropriato del telefono cellulare che si trovava della borsa di una donna per poi far perdere velocemente le proprie tracce.
I militari, allertati dalla vittima, grazie agli accertamenti svolti, tra cui l’analisi dei filmati registrati da sistemi di videosorveglianza presenti nei paraggi del luogo dove è avvenuto il fatto, hanno identificare il 30enne come presunto autore del reato. Nel corso della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso del telefono cellulare sottratto.
A causa delle ripetute minacce rivolte ai carabinieri nel corso degli accertamenti, il 30enne, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto non solo per furto con destrezza ma anche per resistenza a pubblico Ufficiale e violazione della sorveglianza speciale a cui si trovava già sottoposto.
Il gip del Tribunale di Marsala, in sede di rito direttissimo, ha convalidato l’arresto effettuato dai Carabinieri, disponendo la custodia in carcere presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.