Tutto pronto per la gara di questa sera, calcio d’inizio alle 21. Il vicentino Daniel Amabile dirigerà Trapani-Livorno e si avvarrà della collaborazione del terzo anno Can/B Mattia Scarpa da Reggio Emilia e di Luigi Lanotte da Barletta quarto anno.
Amabile, 33 anni natali a Valdagno, è alla sua prima esperienza in B dove ha trovato spazio per 12 gare esordendo a Chiavari dove il Livorno ha conosciuto la sconfitta per 1-0 dall’Entella. I granata vincenti 2-4 al Picco di La Spezia li ha incontrati il 29/09/2019 dopo averli arbitrati nello 0-0 di Piacenza gara di andata della finale play-off.
Ancora col Trapani nella sconfitta per 2-1 a Pordenone in Serie B, mentre in C nel campionato regolare in 4 occasioni con tre sconfitte e un pari, per un totale di 7 gare e con 13 gialli subiti un doppio giallo una espulsione e 3 rigori a favore.
Con il Livorno oltre l’esordio in B in altre 6 occasioni (2 in B un pari e una sconfitta) e 4 in C con 3 successi e un pari subendo 17 gialli e una massima punizione a favore. Riguardo le statistiche di Amabile 6/1 3/X e 3/2, 54 volte ha ricorso al cartellino giallo, 2 le espulsioni ben 7 i calci di rigore assegnati.
Ritorno sugli assistenti con Il n. 1 Scarpa che sin qui si è visto in una occasione in Serie A e 56 in B, mentre per il n. 2 Lanotte 3 sono state le sue apparizioni in A e 79 in B. Quarto Uomo, infine sarà in arbitro di C Eduart Pashuku da Albano Laziale.