In vista delle festività pasquali il governatore Nello Musumeci vara una nuova ordinanza con disposizioni ancora più stringenti. Il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida polemizza con il presidente della Regione per la mancanza delle mascherine e rinnova l’invito ai cittadini a restare a casa: “Non vanificate i sacrifici sin qui fatti – dice – per quarantotto ore di arrusta e mangia”.
L’Asp di Trapani ha istituito le Unità Speciali di Continuità Assistenziale che assisteranno i pazienti positivi asintomatici o paucisintomatici che non necessitano di ricovero. Il movimento Cinque Stelle chiede chiarimenti al governo regionale.
Come sta gestendo la politica regionale e locale l’emergenza? Il parere dell’ex deputato Nino Oddo. “Non abbiamo bisogno – dice – di presidenti della Regione podestà e sindaci sceriffi”.
Questo e altro nel diario del giorno a cura di Maurizio Macaluso. Con il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, l’onorevole Valentina Palmeri, deputato regionale del movimento Cinque Stelle, e Nino Oddo.