L’aquilano Federico Dionisi sarà l’arbitro di Empoli-Trapani. Istantaneamente nel leggere la designazione, ho pensato che Pettinari con l’aiuto dei compagni dovrà sfatare la tradizione che nelle tre gare sin qui dirette da Dionisi i nostri ragazzi non hanno mai vinto.
Due pari a Monopoli 0-0 e al Provinciale 1-1 con l’Andria in serie C e nell’ ultima occasione 1-3 casalingo con il Pisa in B. E questa volta Taugourdeau, se si ripetesse Juve Stabia, la metterà sicuramente dentro. Passiamo a qualche dato sull’abruzzese Dionisi. Secondo anno Can/B, 22 gare dirette con 10/1 4/X. 8/2 toccando quota 100 con i cartellini gialli (4,5 a gara) 4 doppi giallo 1 rosso 4 calci di rigore. Una gara in A con l’esordio in Sassuolo-Sampdoria 3-5 il 16/03/2019.
Al Castellani Dionisi dirigerà la sua undicesima gara stagionale con 4/1 3/X 3/2 con più severità col cartellino giallo estratto 53 volte, che diventano più consistenti con i 3 doppi giallo e poi un espulso e due massime punizioni. Al Castellani ci ritornerà per la seconda volta avendo diretto i locali nell’1-1 con il Venezia alla 13ma giornata. Giovanni Grossi da Frosinone quarto anno Can/B, una in A e 76 in B, e Giuseppe Perrotti da Campobasso primo anno con 13 gare al suo attivo, saranno gli Assistenti, mentre fungerà da quarto uomo Davide Ghersini settimo anno alla Can/B.