Dopo aver diretto il primo dicembre scorso la prima vittoria casalinga del Trapani 1-0 sul Chievo fa ritorno al Provinciale Simone Sozza da Seregno per arbitrare l’incontro interno con lo Spezia. Sozza, 32 anni avvocato milanese è un primo anno Can/B e dirigerà la sua decima gara in B e arriva con il bagaglio di 7 successi dei locali e due pari, nessun vittoria per gli ospiti, con l’esordio in Pordenone-Frosinone 4-0.
Anche per lui la prima gara in Serie A finita 2-0 del Parma sull’Udinese. Alle gare di B e di A bisogna aggiungere le due gare nella Tim-Cup per un totale di 12 gare stagionali. Riguardo i suoi interventi disciplinari in 60 occasioni ha estratto il giallo una sola volta il rosso, mente 5 volte ha indicato il dischetto del rigore.
I precedenti l’hanno visto con lo Spezia vincente nella presente stagione in Tim-Cup. Con i granata ben 7 volte oltre la vittoria sul Chievo altre tre successi, due pari una sconfitta. Ad assistere Sozza il n.1 Fabrizio Lombardo da Sesto S. Giovanni secondo anno Can/B due gare in A e 27 in B; e il n.2 il pescarese Thomas Ruggieri primo anno Can/B solo gare in B 11. Quarto Uomo Marco Monaldi da Macerata dalla C dove è un secondo anno.