Sabato prossimo campionato primavera la solitaria capolista Ascoli affronterà i nostri giovani che stanno sorprendendo gli addetti ai lavori (almeno delle altre squadre) con dei confortanti risultati, per ultimo il successo per 1-2 a Lecce che così è stata superata in classifica al secondo posto.
Certo l’Ascoli con le sue otto vittorie in nove giornate e una sconfitta impressiona e anche con le 23 reti fatte ha un attacco micidiale. Bisognerà mettere la bavarola ben stretta e magari fare quel golletto che ci possa portare a tre lunghezze. Ma per quello sin qui espresso dai nostri giovani granata bisogna soltanto dirgli Grazie.
Un’altra gatta da addomesticare sarà l’Arbitro toscano (Firenze) Emanuele Frascati primo anno Can/C, in quanto nelle due gare sin qui dirette nella fascia due girone A hanno vinto le squadre viaggianti con 11 ammoniti e un doppio giallo per gli ospiti. Anche nella gara primavera fascia 1 è venuto un due e a conferma che con lui prevalga il segno 2 uscito tre volte a fronte di due pari e una sola vittoria interna nelle cinque gare dirette in Serie Quindi per il Trapani bisognerà sfatare Frascaro direttore di gare a cui piace il 2, e abbattere l’Ascoli con una superba prestazione, e si può fare. Infine i collaboratori di Frascaro saranno anche loro toscani, il secondo anno Can/C Marco Lencioni da Lucca e Luca Testi da Livorno.