Il tabellino
Alcamo – Dattilo Noir 2-0
40’ Romero (A), 97’ Maniscalchi.
Alcamo: Di Paola, Palazzolo, Tarantino, Abbate (‘87 Maniscalchi), Calaió, Sush, Di Maggio, Pirrone, Romeo, Speciale, Sgarlata.
Dattilo Noir: Grimaudo, Iannazzo, Paladino, Monforte (Lala 46’), Fina, Genna, Bono, Compagno (Gomez ‘70), Matera, Bernardo, Di Pasquale (86’ Candela).
Arbitro: Dario Pomara (Palermo). Assistenti: Giovanni Battista Citarda e Umberti Manfredi Matera (Palermo).
Ammoniti: Iannazzo, Monforte, Genna e Grimaudo nel Dattilo Noir, Palazzolo nell’Alba Alcamo.
La rete di Romero decide il match tra Alcamo e Dattilo, valido per la ventisettesima giornata di Eccellenza girone A.
L’alcamese Romero al quarantesimo sblocca il risultato, mette il pallone in rete e porta così i padroni di casa in vantaggio. È proprio sull’1-0 che si chiude il primo tempo.
Nella ripresa mister Melillo prova a cambiare qualcosa e a ravvivare gli animi con le sostituzioni, ma tutto è vano, nonostante gli sforzi i gialliverdi non trovano il tanto agognato pareggio: al 90’ il tiro di Fina colpisce il legno e al 97’ Maniscalchi va il goal e mette il sigillo alla vittoria degli alcamesi.
La compagine di Melillo torna a casa a mani vuote, resta ferma a quota 46 punti in coabitazione con il Parmonval e a tre lunghezze dal sesto posto occupato dal Mazara. Nel prossimo incontro i gialloverdi incontreranno la Polisportiva Castelbuono.