TRAPANI. Al via la raccolta alimentare promossa dall’associazione di volontariato “Il Soccorso”. L’iniziativa “Natale solidale in casa Il Soccorso”, giunta ormai alla sua quarta edizione, si propone di offrire un sostegno concreto a chi si trova in gravi difficoltà economiche.
“Siamo consapevoli di non poter risolvere i problemi di un’intera comunità e di non poterci sostituire alle Istituzioni, ma dall’ esperienza solidale degli anni passati, ci siamo resi conti che l’“arte del donare” è diventata il mezzo per sentire un po’ più vicini i più bisognosi, per aprire i nostri cuori, per regalare “semplicemente” un abbraccio o un sorriso – si legge in una nota dell’associazione, in prima linea sul territorio -. Le derrate alimentari, su cui maggiormente puntiamo, sono i beni di primissima necessità: zucchero, pasta, olio, sale, sugo e qualsiasi altro prodotto a lunga conservazione – conclude -.Quest’anno, abbiamo pensato di anticipare la raccolta, nutrendo la speranza di coinvolgere non soltanto i volontari e le loro famiglie, ma anche un cospicuo numero di concittadini, che condividano il nostro progetto e possano veicolarlo, attraverso la rete, per un “passaparola” social”.
Il progetto si concluderà giovedì 20 dicembre e l’obiettivo è quello di triplicare il numero di alimenti raccolti durante l’anno passato.