PACECO. Un immobile abusivo sarà abbattuto a Nubia, frazione del Comune di Paceco. L’immobile, un magazzino costruito su un unico piano ed occupante un’area di poco più di 57 metri quadrati con un tetto spiovente realizzato in lamiera, è stato costruito in un’area destinata esclusivamente al verde agricolo, così come si evince dal Piano regolatore del Comune di Paceco.
L’amministrazione comunale, pertanto, adesso ha intimato al proprietario dell’immobile di provvedere all’abbattimento entro i prossimi novanta giorni. E, contestualmente, sempre il proprietario dell’immobile dovrà ripristinare l’originare stato dei luoghi, così come questi erano prima della costruzione abusiva. I novanta giorni, inoltre, decorreranno dal momento in cui l’immobile verrà dissequestrato.
Il magazzino, infatti, venne sottoposto a sequestro penale il 10 aprile scorso. A scoprire l’immobile realizzato abusivamente sono stati i carabinieri forestali del distaccamento provinciale Cites, Centro Anticrimine Natura di Palermo, dei Carabinieri forestali.