Misiliscemi approda su internet con un sito comunale separato da quello di Trapani.
Attraverso l’indirizzo web del Comune di Misiliscemi, sarà infatti possibile visionare l’albo pretorio, gli atti amministrativi, bandi, avvisi e notizie aggiornate riguardanti le otto frazioni che formano il Comune.
Piccoli passi ma fondamentali, per creare e concretizzare una realtà condivisa e fortemente voluta da tutta la comunità misilese.
Con 21 sì contro 13 no, a febbraio, l’ARS approvava la nascita del venticinquesimo comune della provincia di Trapani: Fontanasalsa, Rilievo, Guarrato, Locogrande, Marausa, Palma, Salinagrande e Pietretagliate si scindono dal Comune di Trapani e formano il Comune di Misiliscemi.
Ad aprile, invece, è stato nominato il commissario Carmelo Burgio, che nell’attesa di un sindaco, ha poteri da primo cittadino, Giunta e Consiglio del comune misilese. Successivamente è stato siglato l’atto di concordamento per gestione servizi del nuovo Comune, firmato dal sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida e il commissario straordinario Carmelo Burgio.
Nel mese di giugno è stato richiesto, da parte di Burgio, l’inserimento di Misiliscemi negli elenchi regionali delle località turistiche ai fini dell’applicazione dell’Imposta di soggiorno, in quanto il Comune presenta tutte le caratteristiche di località ad economia turistica, essendo meta di turisti per le bellezze naturali, le spiagge e i beni storico monumentali.