di Francesca Meiko
Va in scena una pietra miliare nella storia dei Pokémon. Dopo 25 anni di storia, Ash Ketchum (Satoshi per i più nerd) è finalmente diventato Campione del Mondo nella serie animata.
Lo scorso 11 novembre, è andata in onda in Giappone l’ultima parte dello scontro finale del Torneo degli Otto Professionisti che si tiene tra i primi 8 Allenatori della classifica del Torneo mondiale per l’incoronazione.
La comunicazione arriva dai canali ufficiali di The Pokemon Company che ha di fatto anticipato ciò che vedremo prossimamente in tv. Una notizia del tutto inaspettata che i fan della serie attendevano da ben 25 anni, da quando cioè, nel lontano 1997, Ash dichiarò di voler diventare un Maestro Pokémon.
Una lotta durata ben quattro puntate (neanche fosse una partita alla Holly e Benji) quella che lo ha visto vincitore contro Dandel (Campione della Lega Galagar, conosciuto in Spada e Scudo). Decisivo è stato il suo piccolo compagno d’avventura, l’immancabile Pikachu, capace di tener testa e battere il Charizard di Dandel.
Come diceva una vecchia pubblicità: “Sembrava impossibile, ma ce l’abbia fatta”. Tante volte siamo rimasti attaccati allo schermo per il nostro protagonista che puntualmente arrivava vicino alla vittoria senza però arrivare a prenderla. La prima vera soddisfazione arriva nel 2019, dove diventa Campione della Lega di Alola, biglietto che gli garantisce l’entrata al Torneo Mondiale e la successiva incoronazione a Campione del Mondo. Siamo curiosi adesso di scoprire quali novità attendono il nostro eroe, per il momento, non ci resta che ringraziarlo per tutte le emozioni che ci ha regalato in questi 25 anni.