Il parroco di Salinagrande, don Emanuel Mancuso, ha reso noto che con la colletta straordinaria indetta all’indomani dell’esondazione del torrente Verderame, che ha causato gravi danni ad abitazioni e aziende, sono stati raccolti, finora, circa 30 mila euro.
“A nome della comunità ringrazio per questa bella manifestazione di solidarietà concreta – dice don Mancuso – . Sono arrivati contributi da singoli, dalle altre parrocchie di Misiliscemi, da Dattilo, Napola e Lenzi, dalle comunità di San Pietro, San Francesco d’Assisi e Nostra Signora di Loreto di Trapani, da un’azienda che ha donato 5mila euro.
Un contributo di 2.500 euro è arrivato anche dall’Arcidiocesi di Agrigento mentre la comunità del movimento dei Focolari di Belmonte Mezzagno (Palermo) ha raccolto 535 euro dalla vendita di frutta martorana. Un contributo è arrivato anche dalla Francia, da alcune associazioni e dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Trapani. Più di 1.500 euro è la somma giunta attraverso i biglietti venduti per lo spettacolo “Parrinu pi vocazione”.
“Adesso – conclude il parroco di Salinagrande – insieme al Consiglio degli affari economici della parrocchia e alle associazioni “Il Soccorso” e “Misiliscemi”, valuteremo come farci vicini alle situazioni più disagiate accompagnando persone e famiglie a ripartire con sincera fraternità e garantendo trasparenza e oculatezza. Ringrazio ancora tutti parafrasando una frase di don Pino Puglisi: se ognuno fa qualcosa, insieme posamo fare tanto”.