Dovrà rispondere di tentata rapina il 20enne di nazionalità tunisina arrestato dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, una pattuglia si è recata in una pizzeria di Alcamo, su segnalazione dei proprietari, a seguito dell’attivazione dell’allarme antiintrusione.
Giunti subito sul posto, i carabinieri hanno accertato che una finestra dell’esercizio commerciale era stata forzata. Dopo aver circondato il locale, sono entrati, sorprendendo il giovane che aveva il volto coperto da un passamontagna: alla loro vista ha tentato di darsi alla fuga spintonandoli ma è stato bloccato.
La perquisizione personale ha permesso di recuperare la refurtiva, costituita dall’incasso del locale e da generi alimentari, poi restituiti al proprietario.
Il 20enne, in Italia senza fissa dimora, è stato condotto in carcere e, a seguito della convalida dell’arresto da parte del giudice, è stato sottoposto al divieto di dimora nel territorio di Alcamo.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l’eventuale responsabilità del giovane rispetto ad altri eventi analoghi verificatisi nel territorio.