Arresti domiciliari per un 23enne di Castellammare del Golfo ritenuto responsabile di una rapina e di uno scippo.
Il provvedimento, disposto dal gip del Tribunale di Trapani, scaturisce dalle indagini condotte dai Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica, a seguito di due distinti episodi avvenuti a Castellammare del Golfo all’inizio della scorsa estate.
Grazie alle testimonianze e alla minuziosa analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza, i militari sono riusciti ad individuare il giovane, già noto poiché gravato da precedenti di polizia specifici.
Nel dettaglio, il 23enne avrebbe prima commesso la rapina in una tabaccheria dove, scavalcato il bancone e minacciando il titolare, si sarebbe impadronito circa 140 euro dalla cassa, dandosi poi alla fuga a piedi.
Dopo qualche giorno, invece, avrebbe seguito un 66enne che camminava a piedi nel centro della città e, gli avrebbe sottratto, strappandoglielo di mano, un borsello contenente il portafoglio con i risparmi dell’uomo ed altri effetti personali. In questo ultimo caso, la perquisizione effettuata dai Carabinieri ha consentito di rinvenire gli indumenti che indossava al momento del fatto
Al giovane è stato anche applicato il braccialetto elettronico per monitorare eventuali suoi spostamenti non autorizzati.