Un uomo di 59 anni è morto stamattina, durante un’udienza davanti al Tribunale di Marsala. L’uomo ha accusato un malore mentre si trovava a testimoniare in una delle aule dove si stava svolgendo un processo. Si è accasciato a terra e a nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori di rianimarlo.
Il 59enne, di cui non si conoscono al momento le generalità, è stato poi trasferito in barella, per le scale, da quattro operatori – mentre altri due tentavano ancora di praticargli il massaggio cardiaco – fino all’ambulanza che lo ha condotto, in una corsa disperata, al Pronto Soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino”. Per lui, purtroppo, nulla da fare. L’arresto cardiaco è risultato irreversibile.
Chiudiamo questo articolo con le riflessioni, affidate a Facebook, dell’avvocato marsalese Fabio D’Anna che ha assistito a parte degli eventi: “Di fronte alla morte, la giustizia degli uomini, penso io, è ben poca misera cosa, forse necessaria, forse cinica. Torno a casa a piedi ma i miei passi hanno lo sguardo fisso nel vuoto occupato dall’asfissiante morsa dell’indecifrabile vulnerabilità della condizione umana”.