Sarà celebrata domani, venerdì 4 novembre, anche a Trapani la ricorrenza del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate. L’appuntamento è in piazza Vittorio Veneto, alle ore 9.30, con una solenne cerimonia pubblica a cui prenderanno parte le massime Autorità civili, militari e religiose e le associazioni combattentistiche e d’Arma.
Per l’occasione, nell’area davanti al Municipio, i locali Comandi delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco e dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste, allestiranno propri stand espositivi che saranno aperti alla cittadinanza nel corso dell’intera giornata.
Nel corso della cerimonia sarà deposta una corona di alloro presso il monumento ai caduti da parte della prefetta Filippina Cocuzza, del sindaco di Trapani, e del comandante del presidio militare cittadino. Prevista anche la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e la benedizione del vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli.
Nell’ambito della manifestazione denominata “Caserme in piazza”, inoltre, il 6° Reggimento Bersaglieri allestirà una mostra statica dei principali veicoli in dotazione all’unità e i militari presenti illustreranno le caratteristiche di mezzi e il loro impiego.