La vice questora della Polizia di Stato Antonella Vivona torna a dirigere il Commissariato di P.S. di Alcamo. La funzionaria è stata nominata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno su proposta del questore di Trapani, in sostituzione del pari grado Corrado Empoli, promosso a primo dirigente e trasferito alla Questura di Agrigento. Con lo stesso provvedimento del Ministero dell’Interno, ha assunto anche la dirigenza del Commissariato di P.S. di Castellammare del Golfo.
Vivona, trapanese di origine, è entrata a far parte dei ruoli della Polizia di Stato nel 1988 e vanta un articolato percorso attraverso i ruoli prima di agente, poi di ispettore e, dal 2004, di funzionario.
In particolare, dal gennaio 2004, dopo aver vinto il concorso per funzionari, è stata assegnata alla Questura di Agrigento come dirigente del Commissariato di P.S. di Sciacca.
Nel 2008, tornata alla Questura di Trapani, ha ricoperto molteplici incarichi come quello di dirigente dell’Ufficio Immigrazione, quello, come già detto, di dirigente dei Commissariati di P.S. di Alcamo – dal gennaio 2010 al maggio 2014 – e Castelvetrano, di dirigente della DIGOS e, da ultimo, di dirigente dell’Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Anticrimine.