Continua l’attività dell’associazione “Misiliscemi” a sostegno degli abitanti di Salinagrande colpiti dall’alluvione dello scorso 13 ottobre quando l’esondazione del torrente Verderame ha sommerso abitazioni, campi, aziende e attività commerciali.
I gruppi di volontari dell’associazione, coordinati dalla presidente Milena Imbornone, mettendo a disposizione propri mezzi e strumenti, continuano ancora a liberare dal fango interi isolati e case di Salinagrande, coordinandosi anche con l’associazione “Il Soccorso”, guidata da Pino Aceto, che ha gestito l’emergenza occupandosi anche della distribuzione dei pasti alla popolazione.
Supportata dal canale web MèC TV, l’associazione “Misiliscemi” prosegue nel fornire informazioni in tempo reale sulle condizioni in cui si è trovato il territorio del nuovo Comune, attraverso immagini e testimonianze di cittadini e di professionisti che hanno suggerito spunti di riflessione e soluzioni tecniche.
Resta attivo il numero telefonico 3273514153 che la presidente Imbornone ha diffuso nei giorni scorsi a beneficio di quanti avessero necessità di chiedere supporto e informazioni.
La parrocchia di San Giuseppe, lo ricordiamo, ha avviato una raccolta fondi. Questi gli estremi per effettuare donazioni in denaro: Iban IT76 J030 6909 6061 0000 0017 566; Causale: Donazione in favore delle famiglie di Salinagrande colpite da esondazione Verderame; Intestazione: Parrocchia San Giuseppe – Strada Solfarello 2 Palma.
Anche la rete di volontariato di ANPAS ha attivato un centro operativo mobile a Salinagrande, contattabile al 348-8272687.