Eseguita dagli agenti del Commissariato di P.S. di Marsala l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip del locale Tribunale, nei confronti del 20enne H.J.
Il giovane, sottoposto a DACUR e ad avviso orale, è gravemente indiziato di aver commesso una rapina ai danni di un cittadino straniero residente nella città lilibetana. Il nuovo provvedimento giunge al culmine dell’attività di indagine condotta dalla Polizia a seguito delle denuncia sporta dalla vittima alla quale, dose una violenta aggressione, erano stati sottratti il portafoglio e una tessera bancomat con la quale era stata poi prelevata la somma di 1.500 euro.
Per incastrare il 20enne si sono rivelate decisive le immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadini e quelle dell’impianto installato all’interno dello sportello ATM della banca dove la tessera bancomat della vittima è stata utilizzata per il prelievo. Durante la perquisizione nell’abitazione di H.J., i poliziotti hanno trovato gli indumenti da lui indossati la sera dell’episodio delittuoso.