AGGIORNAMENTO ORE 22.30
In considerazione degli allagamenti di stasera e in via precauzionale data dal allerta gialla indicata dalla protezione civile, per la giornata di domani, il sindaco di Trapani ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, del Cimitero, delle Ville e degli Impianti sportivi comunali.
Ad Erice, invece, le scuole saranno regolarmente aperte. Lo ha reso noto l’Amministrazione comunale.
***
Una pioggia prolungata sì ma non violenta e, nonostante lavori e ispezioni della rete fognaria eseguiti nei giorni scorsi, Trapani si ritrova di nuovo sott’acqua.
Le precipitazioni erano attese: già ieri la Protezione Civile regionale aveva diramato un bollettino con allerta meteo “gialla” – cioè di “attenzione” – ed un secondo avviso è arrivato anche per tutta la giornata di domani.
E, così, per descrivere il disagio e i nuovi danni a case e attività commerciali che bisognerà contare domani si resta senza parole.
Vigili del fuoco e associazioni di protezione civile sono già all’opera nelle aree più critiche della città per liberare le strade dall’acqua che non defluisce come in via Virgilio.
Allagamenti consistenti sono segnalati anche in via Fardella, via Conte Agostino Pepoli, via Orti, in piazza Martiri d’Ungheria, nel quartiere Cappuccinelli – dove sono allagate la piazza senatore Pietro Grammatico, la via tenente Giannitrapani e una parte della via tenente Raffaele Augugliaro – in via Libica e nel centro storico cittadino. Ecco alcuni VIDEO giunti alla nostra redazione