“L’affermazione di Fratelli d’Italia in provincia di Trapani è un grande riconoscimento per il progetto della presidente Giorgia Meloni, che ci inorgoglisce e ci carica di responsabilità. In provincia di Trapani si conferma una netta prevalenza del centrodestra, in ogni realtà, ivi compreso il capoluogo di provincia, ove rappresentiamo la maggioranza dei cittadini, aspetto che impone una sintesi attorno a un progetto che possa superare le inefficienze cui abbiamo assistito in questi anni di governo di sinistra”.
Con queste parole, il coordinatore di Fratelli d’Italia Maurizio Miceli ha commentato il risultato elettorale sia delle Politiche, sia delle Regionali.
“Corre l’obbligo – aggiunge – di ringraziare i cittadini, i nostri simpatizzanti, i militanti e la classe dirigente che c’ha creduto fin dal primo istante, che ha corso la maratona, arrivando a risultati fino a pochi anni fa impensabili. Le elezioni regionali hanno confermato il valore del nostro partito e non possiamo che ringraziare i candidati, tutti, per i risultati conseguiti, che hanno consentito di riportare la voce del territorio all’Assemblea Regionale Siciliana sotto le insegne di Fratelli d’Italia, con la figura del sindaco di Partanna Nicola Catania. Una grande personalità, davvero attenta ai bisogni del territorio, con cui abbiamo costruito un progetto per riportare la provincia di Trapani ai fasti che merita. Rivolgiamo i nostri complimenti ai deputati eletti sperando che, anche al di là degli schieramenti, possano operare per il bene comune”.