Andrà in scena stasera alle 21.30 al Chiostro di San Domenico a Trapani, dopo il rinvio a causa del maltempo, il Recital “Scritto sulla pelle”, tratto dalla omonima raccolta di racconti di recente pubblicata da Giampiero Montanti. L’iniziativa si inserisce tra gli eventi collaterali alla rassegna “Un Mediterraneo di libri” realizzata dal Comune di Trapani in collaborazione con il Luglio Musicale Trapanese
Alla magia della parola, con le voci di Giampiero Montanti e di Ornella Fulco, farà da contrappunto la danza con le coreografie proposte dalla MoNo Dance Company.
Sul palcoscenico Giorgia Bevilacqua, Asja Marabotti, Monica Noto, Lucrezia Silvestri, Anita Amoroso. Le coreografie sono di Monica Montanti e Damiano Artale.
Universi complessi, storie di vite mai banali – quelle scritte da Montanti – che trasportano il lettore in luoghi a lui familiari o, più spesso, in altri dove non è mai stato.
“Scritti nell’arco di due anni, e in origine pubblicati su una pagina Facebook dedicata – spiega l’autore – dopo molteplici reazioni positive e lusinghieri commenti, i racconti sono diventati, dopo un attento lavoro di revisione, una raccolta arricchita da alcuni inediti. Il fil rouge che accomuna le storie è nella struttura: i racconti, infatti, sono tutti scritti in prima persona per fare entrare il lettore da protagonista nella scena”.