Una solidarietà che non si ferma e continua a regalare sorrisi alle famiglie meno abbienti. È questo l’obiettivo che Ancos APS Trapani vuole realizzare con una nuova iniziativa nata grazie alla collaborazione con il G.I.V.A. di Paceco e con l’associazione di Promozione Sociale “Arcobaleno” di Marsala. Si tratta, nello specifico, di una raccolta di materiale scolastico che andrà successivamente donato ad alcune famiglie del trapanese.
«L’inizio della scuola – dichiara Maria Barraco, presidente di Ancos Trapani – è da sempre uno dei periodi più difficili per chi ha problemi economici. Abbiamo dunque deciso di unire le nostre forze e di avviare una raccolta di materiale scolastico per donarlo a chi ne ha più bisogno. Ogni bambino ha diritto a poter frequentare la scuola con tutto ciò che è necessario per la didattica. Non si tratta solo di apprendimento ma anche e soprattutto di dignità. Fin dalla sua creazione, Ancos Trapani ha realizzato vari eventi di promozione sociale: distribuzione di buoni pasti, donazione di due defibrillatori ai comuni di Trapani ed Erice, distribuzione di doni natalizi (con la preziosa collaborazione dell’FC Trapani 1905) a venti bambini trapanesi».
«Per Ancos Trapani – conclude la presidente – è sempre una gioia poter donare un sorriso a chi è meno fortunato nella città, con la speranza che i trapanesi accettino il nostro invito nel fare un piccolo gesto di generosità che, però, ha un grande significato per tutti noi». Si potrà donare presso la Villa Margherita nei giorni 24 e 25 settembre e 1 e 2 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.