Tutto pronto a Partanna per la seconda Notte Bianca dell’estate, che si svolgerà ancora tra piazza Falcone e Borsellino e corso Vittorio Emanuele, con ingresso libero.
L’evento si estende a tutto il corso Vittorio Emanuele in una “Notte delle Arti e dei Mestieri”, e avrà il clou a mezzanotte quando si esibiranno in concerto in piazza Falcone e Borsellino Lello Analfino, noto cantautore siciliano, leader dei Tinturia, che ha inventato un genere proprio tra pop, rock, ska, rap, reggae e folk, e Lidia Schillaci, artista eclettica, dalla voce graffiante, ma di una nitidezza e limpidezza tali capaci di far vibrare le corde delle emozioni.
I due talenti siciliani si esibiranno nella piazza dove già nei giorni scorsi Francesco Renga ha attratto circa 20 mila persone provenienti da tutta la Sicilia Occidentale. Tra libri, musica, teatro e manifestazioni che mettono al centro le tipicità e le eccellenze partannesi, prosegue così la XX^ edizione di Artemusicultura, fiore all’occhiello degli spettacoli a carattere regionale. A partire dalle ore 18 e fino alle 4 del mattino, così come per la Notte del 13 luglio, dei bus navetta saranno a disposizione dei partecipanti, da piazza Galileo Galiei (Piazza Mercato) al centro storico.