Giovedì 25 agosto alle ore 21:00, a Baglio Elena, a Pietretagliate, si terrà l’incontro con Luana Rondinelli, attrice, drammaturga e regista marsalese, autrice del libro “Fimmine. Disamina teatrale dell’essere donna”, quarto appuntamento della rassegna letteraria “Le nostre storie” promossa e organizzata dall’associazione “Misiliscemi”.
Luana Rondinelli nasce nel 1979 a Roma ma cresce a Marsala, dove si diploma alla scuola di teatro. Nel 2011 fonda la compagnia Accura Teatro ed è autrice e regista di “TADDRARITE: pièce contro la violenza sulle donne”, con cui conquisterà il premio della critica al contest internazionale Etica in Atto 2013 e al Roma Fringe Festival 2014, che consente l’approdo della rappresentazione negli USA al San Diego International Fringe Festival 2016.
Fimmine. Disamina teatrale dell’essere donna raccoglie quattro testi teatrali interamente al femminile e la preziosa seppur breve storia della loro genesi nell’introduzione dell’autrice. Le protagoniste sono anime irrequiete e vittime mai arrese al dolore, ma che anzi da quello trovano la forza di rinascere. Donne, “fimmine” per l’appunto, che la vita la stravolgono pur di non soccombere, pur di essere se stesse fino in fondo. Donne straordinarie che si sono rialzate prima di cadere quando la vita ha provato a buttarle giù.
Converserà con l’autrice, il giornalista e scrittore Maurizio Macaluso. Con la partecipazione di Cinzia Bochicchio. L’ingresso è libero.