Ci sono voluti ben 11 anni ma, adesso, la variante al Piano Regolatore Generale del Comune di Valderice è realtà.
A darne notizia è il sindaco Francesco Stabile: “Dopo anni di lunga attesa, e più precisamente dopo 11 anni (dal 2011) è stata realizzata, dal professionista incaricato, la progettualità. Un altro importante obiettivo per il nostro territorio, è stato raggiunto dall’Amministrazione che mi onoro di guidare”.
Il nuovo Piano è stato consegnato, protocollato presso i competenti uffici del Comune che lo invieranno al Genio Civile per l’acquisizione del parere preventivo, che dovrà essere emesso, come prescrive la norma, entro 60 giorni. Successivamente sarà sottoposto per l’approvazione al Consiglio Comunale.
“Doverosi – prosegue Stabile- i miei ringraziamenti al redattore del Piano, il Prof. Marcel Pidalà, per la sua professionalità e per il lavoro profuso verso questo territorio, unitamente ai tecnici comunali e agli Assessori che si sono avvicendati, Maltese prima e Tosto dopo, che hanno seguito da vicino il farraginoso iter burocratico.
Sono convinto che questo prezioso lavoro, contribuirà a creare le condizioni per una migliore e sostanziale crescita e per un reale sviluppo del nostro paese”.