Una veste grafica del tutto rinnovata per un portale destinato ad attrarre nuovo turismo. È online la nuova versione di VisitSicily, portale turistico ufficiale della Regione Siciliana.
Il sito è stato completamente riprogettato dalle fondamenta, sia nella veste grafica, con un design più moderno ed elegante, sia nella navigazione, resa più semplice e intuitiva e realizzata in chiave “mobile first”, ovvero ottimizzata per smartphone e tablet, dispositivi da cui provengono oltre il 50% delle ricerche sul web.
VisitSicily è disponibile in quattro lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo. Ad annunciare questa modernizzazione del portale è il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci: “Con il nuovo portale ci allineiamo all’offerta turistica di altri territori italiani e stranieri. Adesso disponiamo di uno strumento ancora migliore, moderno e agile, che consente a chi vuole venire in Sicilia di scegliere destinazioni note e meno note, scoprire bellezze e cultura, tradizioni e sapori, con tante informazioni di servizio utili a pianificare il viaggio. Al turista raccontiamo e proponiamo la nostra Isola come meta fruibile tutto l’anno e non solo nella stagione estiva”.
Il nuovo portale è stato realizzato dall’assessorato regionale del Turismo grazie alle risorse del Fesr Sicilia 2014 – 2020. A curarne il restyling, mediante una procedura di affido pubblico, è stata la società informatica Inera Srl di Pisa, specializzata nella realizzazione di portali per il turismo per Regioni e territori. Il sito presenta anche oltre 400 nuove fotografie che mostrano luoghi di interesse, città, borghi, ricette e molto altro ancora.
Il portale propone anche diversi “temi vacanza”, presentando la Sicilia come un territorio da scoprire non solo d’estate, ma in ogni stagione dell’anno così come una lunga serie di itinerari da percorrere, per scoprire tutte le bellezze del territorio. Insomma, uno splendido biglietto da visita digitale.