Grande successo per il concerto tributo a Franco Battiato “Avrò cura di te”, che si è svolto ieri in piazza Pizzo a Marsala, organizzato dalla Power Sound Service, con la direzione artistica di Filippo Peralta, in collaborazione con l’Associazione Culturale ‘Ciuri’, la rivista on line Loft Cultura e l’associazione Giva Delegazione Marsala.
A esibirsi la cover band composta da Peppe La Commare alla voce; Gianfry Parrinello, tastiere; Francesco Virgilio, batteria; Francesco Di Giovanni, chitarre; e Leo De Santi, basso. Un’iniziativa che aveva il duplice scopo di rendere omaggio al Maestro Battiato, musicista catanese tra i più influenti degli ultimi cinquanta anni in Italia e di valorizzare la Fontana del vino di Marsala rendendo viva la piazza anche con inediti giochi di colore.
“Si è realizzato un progetto che ci stava particolarmente a cuore – dichiara Filippo Peralta – in un luogo che senz’altro merita attenzione e nuove idee di fruizione. Siamo convinti che tutta la città, e non solo i consueti siti, sia pur prestigiosi, debba essere al centro di momenti di aggregazione e di spettacoli”.