Puzza e rifiuti. Diversi abitanti della zona Rigaletta – Milo nel Comune di Erice, segnalano e comprovano che da diversi giorni l’aria sarebbe irrespirabile perché i rifiuti organici risulterebbero esser depositati per diversi giorni sui camion che poi stazionano per giorni presso Centro di Raccolta.
A renderlo noto è Vincenzo Maltese, dirigente del Movimento Fronte Comune. “Riferiscono che almeno dal 26 giugno – dice Maltese – non riescono neanche ad aprire finestre e balconi, in particolare nei giorni di vento, e quella zona ricomprende diversi plessi condominiali”.
“Nell’interesse dei suddetti cittadini – continua dirigente del Movimento Fronte Comune – , e considerata la chiusura della discarica di Motta Sant’Anastasia, chiedo chiarimenti all’Amministrazione comunale e al sindaco Daniela Toscano, al fine di rendere noto dove tali rifiuti vengono portati per lo smaltimento e con quale tempistica e se dopo lo svuotamento dei camion avviene una sorta di pulizia, sanificazione degli stessi”.
La speranza è che tutto presto questo possa risolversi presto e che i rifiuti possano essere risposti in un luogo adeguato.