Ci risiamo. Ieri sono tornati gli sversamenti al lungomare Dante Alighieri di Trapani. Intorno alle 13, la brutta sorpresa per i numerosi bagnanti che erano presenti nella spiaggetta tra la via Tunisi e l’hotel Punta Tipa. La puzza non lascia dubbio: il pennello davanti il Centro di Raccolta dei Rifiuti comunali era aperto. I video e le immagini parlano da sole.
La cosa è stata sottolineata anche dalla consigliera Francesca Trapani che ha usato parole molto dure. “Finché prima di tutti i Trapanesi continueranno a fare il bagno accanto, finché i TRAPANESI sminuiranno la cosa, finché i Trapanesi non esigeranno da questa Amministrazione le risposte, fino a quel momento non c’è speranza per questo territorio. Non c’è speranza che la politica possa cambiare! Luglio, piena stagione, e la puzza di fogna si sente fino a casa mia. Cari Trapanesi, quando deciderete di fare la rivolta?”.
Insomma, stagione nuova ma problemi sempre vecchi. La speranza è che presto venga avviata la procedura per la creazione di una nuova condotta fognaria che possa collegare la stazione di sollevamento di via Marsala al depuratore consortile di Nubia.