Emergenza nel centro storico di Trapani, ieri sera, per l’incendio divampato nella cucina del ristorante-pizzeria “La Perla” sul lungomare Dante Alighieri.
L’allarme è scattato intorno le 21 quando nel locale si trovavano già molti clienti. Sul posto, per domare le fiamme, sono giunti i Vigili del Fuoco, intanto anche dai ristoranti vicini, erano arrivati in soccorso i proprietari dei locali vicini con i propri estintori.
Sul posto sono arrivati un’ambulanza del 118, per soccorrere un dipendente del ristorante che ha accusato un malore dopo aver respirato il fumi dell’incendio, e i Carabinieri.
A causa del necessario stazionamento dei mezzi di soccorso in quel tratto del lungomare, ristretto dalla presenza dei dehors dei locali, si è anche registrato il blocco della viabilità in uscita dal centro storico cittadino con comprensibile disagio degli ignari cittadini e di turisti a bordo di automezzi che – ci è stato riferito da testimoni – dato il protrarsi dell’attesa, dopo aver effettuato l’inversione in piazza ex Mercato del pesce, tentavano di lasciare la zona. GUARDA VIDEO