Due pregiudicati mazaresi sono stati arrestati dalla Polizia, in esecuzione dell’odinanza emessa dal gip Tribunale di Marsala.
I due sono sospettati di essere gli autori della rapina aggravata avvenuta, in pieno centro, a Mazara del Vallo il 5 luglio scorso ai danni di una donna.
Mentre uno di loro fungeva da “palo”, l’altro si era introdotto nell’auto sulla quale era appena salita la donna e le aveva inviato, puntandole una lama in corrispondenza del polso, di consegnargli le chiavi del mezzo per poi allontanarsi a bordo del veicolo insieme al complice.
Le indagini avviate dalla Sezione Anticrimine del Commissariato a seguito della denuncia sporta dalla donna, hanno permesso di identificare i due presunti autori e di denunciarli alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala.
L’uomo ritenuto il presunto autore materiale della rapina, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trapani mentre il complice è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Mazara del Vallo, in uno con quella dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.