Nuovo gruppo consiliare ad Erice dove, al termine del Consiglio comunale dello scorso 10 luglio, è stato comunicato al presidente e ai consiglieri la formazione del “Gruppo Toscano – Udc” composto da Luigi Nacci, Vito Milana e Assunta Aiello.
Si tratta di un gruppo che si colloca all’interno del Consiglio Comunale a sostegno della sindaca Daniela Toscano e con una propria identità politica. Il gruppo, si pone l’obiettivo di rafforzare la buona amministrazione di Erice e di promuovere l’attuazione di idee e progetti, attraverso un contributo concreto all’interno della Giunta Comunale.
I tre consiglieri annunciano che il loro percorso sarà lineare e trasparente, aperto a chiunque creda e voglia costruire un percorso per cercare di migliorare la condizione della città di Erice. “Siamo pronti ad aprire un dialogo, sin da subito, con tutte le forze politiche, sociali, i movimenti civici presenti in città ed i singoli cittadini, nella prospettiva di rilanciare l’azione politico-amministrativa nell’esclusivo interesse pubblico” affermano i tre.
Il capogruppo gruppo sarà Vito Milana. “Ci proponiamo di coinvolgere tutti coloro che vorranno mettere a disposizione le loro competenze e il loro impegno per migliorare il nostro paese.
Quello compiuto – rimarca il capogruppo – è solo il primo passo di un percorso politico che ci porterà a radicarci nel territorio. Siamo certi che i cittadini sapranno apprezzare le nostre proposte, frutto di un gruppo coeso, motivato e che pensi al futuro di Erice”.