Era un caldo martedì, era l’otto luglio 1997, quando nell’aperta campagna della frazione di Guarrato, nasceva, in un’antica casa rurale, il primo agriturismo della provincia di Trapani. A quei tempi, in Sicilia la parola “agriturismo” era ancora un concetto astratto, o facevi il contadino, o facevi l’albergatore. Non esistevano ancora i B&B e passare le vacanze in campagna, potevi concedertelo solo nella tua casetta privata. Altri tempi ed altre abitudini che ci fanno capire con quale coraggio la famiglia Vultaggio decise di convertire la loro grande casa di campagna, una piccola fattoria, in una struttura ricettiva ed un ristorante. Una scommessa vinta senza dubbio, ma con tanto sacrificio e caparbietà che hanno visto crescere in questo primo quarto di secolo la struttura ricettiva in qualità e servizi.
In questa nostalgica chiacchierata telefonica Giuseppe Vultaggio titolare dell’agriturismo Vultaggio, questa mattina ha ricordato come l’attività agrituristica si sia evoluta negli anni. “Quando aprimmo col nome Agriturismo “Misiliscemi” in molti, a Trapani impararono il nome di questa località che oggi è diventato un Comune autonomo.
Oggi l’Agriturismo Vultaggio compie 25 anni e siamo cresciuti con il territorio e con le esigenze dei clienti puntando sulla serietà, sulla qualità e la conduzione familiare.
Per ascoltare schiaccia PLAY: