Il programma dei festeggiamenti in occasione della festività di San Pietro e Paolo del 29 giugno è già cominciato ieri e proseguirà anche lunedì e martedì prossimi. Ne abbiamo parlato col parroco della chiesa di San Pietro, don Giuseppe Bruccoleri che ci ha illustrato i particolari delle giornate sia dal punto di vista liturgico che dal punto di vista sociale e culturale. Per Ascoltare schiaccia PLAY:
In occasione del triduo la più antica chiesa di Trapani inaugurerà una rampa per disabili che sarà montata sulle scale dell’ingresso principale.
Concerto V Rassegna Organistica “Francesco La Grassa”
Lunedì 27 giugno 2022 ore 21
Nel contesto dei festeggiamenti in onore di San Piero l’Organo monumentale “La Grassa” tornerà a suonare con un concerto che rientra nella rassegna organistica “Francesco La Grassa” giunta già alla quinta edizione.
Il concerto organizzato dall’Orchestra Barocca Siciliana, sarà eseguito dal Soprano Nicoletta Guarasci, e dai maestri Luigi Vincenzo (Organo), Davide Giancuzzo (tromba), i quali ci delizieranno con un programma che spazierà da Haendel, Telemann, Mozart, Viviani ecc.
La direzione artistica è di Carmen Pellegrino e Elide D’Atri.
L’ingresso sarà con Bigliettazione:
intero € 7 ridotto € 5 (under 24 e over 65)
Info e prevendita: www.orchestrabaroccasiciliana.it – whatsapp 3933316088
Festeggiamenti di San Pietro 2022, ecco la locandina dell’intero programma: