Grave la situazione legata all’approvvigionamento idrico, anche nel Comune di Custonaci. A esprimere le proprie preoccupazione è la Konsumer Sicilia. In una nota il presidente Giancarlo Pocorobba ha dichiarato di condividere le “forti preoccupazioni del sindaco di Custonaci, in ordine alla gravissima situazione legata all’approvvigionamento idrico del territorio che, sempre più, si conferma essere diventata una vera e propria emergenza sociale”.
“È altamente preoccupante che le istituzioni a ciò preposte non riescano ad arginare il fenomeno della persistente carenza idrica che in un paese civile come il nostro, dovrebbe essere puntualmente erogata. Assistiamo, così, inermi alla sottovalutazione del problema da parte di molti comuni del comprensorio – continua Pocorobba -, con evidenti ripercussioni in capo alle famiglie, ancor più in prossimità di quella che si preannuncia una torrida stagione estiva”.
“Auspichiamo che la problematica idrica venga affrontata – e soprattutto, risolta – una volta per tutte, principalmente dalla Regione che sembrerebbe non interessarsi al problema. La scrivente – conclude il presidente Konsumer Sicilia – continuerà a vigilare sulle inefficienze istituzionali chiedendo, fin da subito, un’azione forte e decisiva”.