Con delibera dello scorso 08 giugno, la Giunta Municipale di Partanna ha approvato il progetto per l’esecuzione di “lavori per la sistemazione di tratti di pavimentazione stradale e marciapiedi lungo la Via Vittorio Emanuele”, per la cui realizzazione l’Amministrazione ha avuto assegnati dal Ministero dell’Interno – con Decreto dello scorso 14 gennaio del Capo del Dipartimento per gli affari interni e territoriali – un contributo di 60 mila euro per l’anno in corso. Tale cifra rientra nei contributi finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano.
Si tratta di lavori la cui esecuzione deve essere avviata entro il termine inderogabile del prossimo 30 luglio. Il responsabile del procedimento è il geometra Salvatore Bonura, a capo del V Settore Servizi alla città e Autoparco.
“L’intervento per la manutenzione straordinaria lungo la via Vittorio Emanuele – afferma il sindaco Nicolò Catania – rappresenta un ulteriore passo verso il cittadino. Abbiamo tale zona ad alta abitabilità e il nostro centro storico che rimane il salotto della nostra casa, e che come tale deve saper accogliere e rendere il più decoroso possibile il soggiorno a noi e ai nostri ospiti”.