Il “sindaco della Notte” sarà Paolo Cardella. Piero Spina ha individuato la persona giusta per ufficializzare questa figura istituzionale presente in molte città europee e recentemente anche in alcune città italiane.
“Ho scelto Paolo Cardella perché è un giovane ericino intraprendente e con esperienza nel settore degli eventi. Il sindaco della Notte sarà attento ai problemi e alle esigenze di una parte della vita della città che esiste e va presa in considerazione. Questa figura si occuperebbe di organizzare eventi e iniziative che coinvolgano i millennials e i giovani” – così afferma Piero Spina, candidato sindaco del Comune di Erice.
“Sarò ben contento di ricoprire questo ruolo, una figura nuova ed innovativa che potrà diventare un caso di studio. Il mio compito sarà quello di mediare le esigenze dei residenti, dei giovani e degli esercenti, proponendo buone pratiche e progettando soluzioni innovative per la città. Attiverò un dialogo costante con gestori di locali notturni, forze dell’ordine e operatori del settore. Il progetto è ambizioso e punta alla realizzazione di eventi di qualità con lo scopo di fare promozione turistica del nostro territorio, il tutto nel rispetto delle esigenze dei cittadini. Gli amministratori, le associazioni di categoria, i giovani e la cittadinanza intera sono chiamati a raccogliere la sfida” – così dichiara Paolo Cardella.
Piero Spina, candidato sindaco di Erice sostenuto dalle liste Via, Mna e Generazione Futura, Cives, Piero Spina Sindaco, Ericina ha inoltre reso noti gli appuntamenti di questa ultima settimana durante i quali incontrerà i cittadini e illustrerà il suo programma elettorale in vista delle elezioni amministrative del 12 giugno. Oggi, 6 giugno, Piero Spina sarà alle ore 19.00, in Piazza Entello a Pizzolungo e alle ore 21.30 in Piazza Pagoto, a San Giuliano.