Solenne cerimonia presso il Monumento ai caduti, domani a Trapani, in occasione della Festa della Repubblica. Nella piazza Vittorio Veneto si ritroveranno Autorità civili, militari e religiose della provincia.
Nel corso della cerimonia, che avrà inizio alle ore 9.30, sarà deposta una corona d’alloro in omaggio alle vittime di tutte le guerre e sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.
Nell’ambito della manifestazione, organizzata dalla Prefettura, saranno consegnate ai familiari due “Medaglie d’onore” in memoria di di due cittadini, Gioacchino D’Angelo e Leonardo Miceli, deportati ed internati nei campi nazisti nel corso della Seconda Guerra mondiale. Sarà anche ufficializzata la posa della prima “pietra d’inciampo” in memoria del sergente maggiore Diego Puccio.
La cerimonia si concluderà con la consegna dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” al I luogotenente Mario Giuseppe Milana del 37° Stormo dell’Aeronautica Militare di stanza a Birgi.