È iniziato stamane alle 8 il ciclo di addizioni, presso la Prefettura di Trapani, della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, presieduta dal senatore Nicola Morra.
Morra ha già ascoltato i componenti del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, la prefetta Cocuzza, i Procuratori della Repubblica di Trapani e Marsala, Paci e Piscitello. Previste anche le audizioni dei presidenti dei Tribunali di Trapani, Genna, e di Marsala, Camassa.
Tra gli incontri previsti nel pomeriggio, quello con Gregory Buongiorno, presidente di Sicindustria, con il presidente dell’associazione antiracket di Alcamo e con i giornalisti trapanesi Marco Bova e Rino Giacalone.
Domani compariranno in audizione i rappresentanti provinciali delle associazioni massoniche del Trapanese, i commissari prefettizi incaricati della gestione del Comune di Castelvetrano, i rappresentanti dell’associazione Libera di Trapani Salvatore Inguì e Gisella Mammo Zagarella.
Nel pomeriggio la Commissione si sposterà a Castelvetrano presso l’azienda agricola Cimarosa dove terminerà i suoi lavori.