Domenica 15 maggio, alle ore 17:30 verrà installato un nuovo defibrillatore utilizzabile da tutti i cittadini, in Corso Vittorio Emanuele, donato dal Gruppo Sacro dei Misteri Simulacro “L’Addolorata”. L’installazione, all’aperto, prevede un momento di benedizione da parte di Monsignor Gaspare Gruppuso, Parroco della Cattedrale San Lorenzo di Trapani.
“Questo non è un semplice gesto – dichiara il Capo Console Salvatore Emanuele Barbara – ma la continuazione di quello che vuole essere un grande progetto affinché la nostra Trapani diventi una città cardio-protetta”.
I progetti dell’Associazione si concretizzano grazie all’impegno ed alla generosità dei sostenitori, a quanti contribuiscono anche durante la Settimana Santa affinché si vada oltre il venerdì di Passione con un impegno costante per il territorio.
Tony Alestra, responsabile del C.S.E. (centro soccorso emergency) e tecnico esperto in defibrillatori semi-automatici Zoll, si occuperà personalmente dell’installazione del DAE, il quale sarà dotato di GPS. Inoltre, il tecnico si adopererà per la formazione delle persone del quartiere al fine dell’eventuale utilizzo del DAE.
Barbara sottolinea, infine, che “il dispositivo donato verrà dedicato alla memoria della Dottoressa Sofia Marini, prematuramente scomparsa a causa di una brutta malattia”.