Lieto fine per la vicenda della 75enne di cui non si avevano più notizie dallo scorso 10 maggio dopo che la donna, che soffre di un deterioramento delle funzioni cognitive, si era allontanata dall’abitazione dove vive con alcuni familiari, in via Crocevie, in contrada San Giovannello, nei pressi della sala trattenimenti “Panorama”.
Francesca Lamberti è stata ritrovata oggi pomeriggio intorno alle 19 nell’immobile dove viveva in precedenza, in via Vespri a Trapani. I residenti hanno avvertito i familiari della sua presenza e i Carabinieri sono andati a prelevarla per poi condurla al Pronto Soccorso per gli opportuni controlli sanitari.
La 75enne ha riferito ai militari dell’Arma di aver percorso a piedi, anche nelle ore notturne, tutta la distanza tra l’abitazione di via Crocevie e la sua vecchia casa di Trapani.
Dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari, si era messa in moto la macchina della ricerche coordinate dalla Prefettura e dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco – con unità specializzate – insieme a Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale di Erice, associazioni di volontariato.
Oggi, nei pressi del luogo della scomparsa, era stato allestito anche un posto di comando avanzato dei Vigili del fuoco. Nelle ricerche sono stati utilizzati i cani molecolari oltre che squadre di perlustrazione e un drone.