Non si hanno notizie da ieri mattina della 75enne Francesca Lamberti. Ne dà notizia l’amministrazione comunale.
La donna, che soffre di demenza senile, l’ultima volta è stata notata alle ore 10.45 circa di ieri, nelle vicinanze della sua abitazione in via Crocevie 3, nella zona di San Giovannello-Torrebianca. Secondo quanto riferito dai familiari, indossava una gonna nera e una maglietta blu e avrebbe portato con sè una piccola borsa dove, però, non sono contenuti i suoi documenti.
Le ricerche, coordinate dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco, in collaborazione con i Carabinieri e associazioni di volontariato, non hanno dato finora, esito positivo.
La denuncia della scomparsa è stata presentata dai familiari nel pomeriggio di ieri. Chiunque dovesse rintracciarla è pregato di informare tempestivamente i Carabinieri o la Polizia di Stato (112) o il Comando della Polizia Municipale di Erice (0923.502200 – 338.5405345) o i familiari della scomparsa (328.4428587).
AGGIORNAMENTO ORE 15
In campo per le ricerche, oltre agli specialisti dei Vigili del fuoco, anche i cani molecolari in dotazione al Corpo. Riprese dall’alto con un drone sono state effettuate dai Carabineri.