Il Consiglio Comunale di Valderice ha approvato, all’unanimità, il Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo.
“La mia amministrazione – commenta il sindaco Francesco Stabile – continua a dare attuazione concreta al programma politico e amministrativo, intendiamo rispondere sempre con i fatti e meno con le parole”.
Il Comune di Valderice si dota così di uno degli strumenti di pianificazione e di sviluppo del territorio più importanti e determinanti.
“Un’importante progettualità tanto attesa – prosegue Stabile – indispensabile e necessaria per l’utilizzo dell’intero litorale costiero, che mira a regolamentare gli interventi pubblici e privati, volti allo sviluppo turistico/ricettivo su apposite aree demaniali. Una vera occasione che i privati aspettavano ormai da diversi anni, per dare seguito agli investimenti che intendono porre in essere, e per valorizzare la nostra costa che, da Bonagia si estende fino a Rio Forgia”.
“È stato un grande lavoro di squadra – conclude il sindaco – dei tecnici incaricati e degli uffici comunali, che grazie alla loro professionalità, all’ amore e alla determinazione dimostrata sono riusciti a tradurre fattivamente le indicazioni che la mia Amministrazione aveva posto e le priorità che aveva designato. Un grazie a tutti i consiglieri che hanno approvato il progetto del PUDM che rappresenta cosi oggi una realtà importante”.