Trapani 0
Licata 4
TRAPANI (4-3-3): Recchia; A. Barbara, Maltese, Bruno (1′ st Pagliarulo), Galfano; Vitale (39′ st Pipitone), Lupo, Santarpia; De Felice (13′ st Amorello), Musso, Bonfiglio (15′ st Russo). A disp.: Di Maggio, D’Amico, Meti, Barbara F., Solimeno. All.: Morgia.
LICATA (3-5-2): Truppo; Calaiò, Brunetti (29′ st Rubino), Orlando; Mazzamuto, Currò (33′ st Pedalino), Aprile, Candiano, Souare (29′ st Cappello); Samake (43′ st Saito), Minacori (43′ st Giordano). A disposizione: Clemente, Lanza, Bertella. All.: Romano.
Arbitra: Molinaro. Assistenti: Barbanera e Riccobene.
Marcatori: 4′ pt e 11′ st rig. Candiano, 17′ st Currò, 23′ st Aprile (L).
Note: ammoniti Calaiò, Candiano, Truppo, Pedalino, Aprile (L), Russo (T); espulso Barbara A. (T).
Disastro su tutti i fronti: il Trapani ne prende quattro e senza alibi si arrende mestamente al Licata che ha dominato la gara.
La partita inizia in salita per il Trapani: il Licata passa subito in vantaggio al 4’ con Candiano che approfitta di un calcio di punizione. Tiro a giro e pallone dietro Recchia. Trapani prova la reazione ma il Licata si chiude bene a ricciolo, impedendo alla squadra granata di trovare il pareggio. Troppo fumoso l’attacco del Trapani, spesso Bonfiglio prova a puntare l’uomo ma sembra che ci sia sempre un tocco in più, Musso e De Felice sembrano due punte spuntate. Al 30’ Samake si trova uno contro uno con Recchia ma non trova il raddoppio. Il Licata ha fatto la sua onesta partita e il primo tempo si chiude sotto meritatamente sotto.
Al 9’ Barbara stende Samakè al limite: Martina Molinaro decreta il calcio di rigore e il rosso per il trapanese. Candiano raddoppia spiazzando il numero 12 granata. Al 3 a 0 di Currò, lo stadio si svuota e i fischi si fanno pesanti. Currò approfitta di una ribattuta dopo il tiro di Samake respinto da Recchia. Al 24’ arriva anche il quarto con Aprile: per il Trapani è buio pesto e non si vede la luce.
A fine gara la protesta della curva, con i giocatori a discussione con i tifosi.